Orto botanico

I docenti di sostegno dell’Istituto “Manzoni – Juvara” hanno iniziato, per l’anno scolastico 2019/2020 il progetto “Orto Botanico”.

L’attività prevede la costruzione di cassettoni dove messi a dimora i semi di piante odorose mediterranee e ortaggi vari.

Il progetto è realizzato, per questioni logistiche, esclusivamente nella sede Juvara di San Cataldo e dove si aggiungono gli alunni del Manzoni.

I docenti di sostegno accompagnano gli alunni diversabili con gli assistenti alla comunicazione nel cortile per svolgere le attività programmate.

I turni permettono ai ragazzi di innaffiare le piante e assistere gradualmente alla crescita dei germogli e al raccolto delle piantine.

L’attività proseguirà fino al termine delle lezioni.

Le foto saranno integrate durante tutta la fase della crescita.

Clicca sull’immagine per visualizzare il video creato dalla Prof.ssa Christiane Semmler